Roberto Piumini, William Grandi, Silvia Romani e Letizia Bolzani saranno gli animatori di un corso di formazione destinato a tutti gli interessati dal titolo:

IL MITO: STORIE DALLA STORIA DEL MONDO

L’evento è organizzato da Bibliomedia Svizzera italiana e dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi in collaborazione con la Biblioteca cantonale di Bellinzona, il CERDD (Centro di risorse didattiche e digitali), il BAD-SI (Bibliotecari Archivisti Documentalisti della Svizzera italiana) e la Città di Bellinzona.

Si tratta di una serie di quattro proposte culturali dedicate al tema della mitologia: tre conferenze, una lettura scenica e una mostra itinerante comprendente i principali testi per ragazzi riguardanti il tema, proposti dalla più recente editoria.

L’evento prevede un’iscrizione di 120 franchi (da effettuare entro il 23 febbraio 2018) per le tre conferenze che si terranno alla Biblioteca cantonale di Bellinzona tra marzo e aprile 2018.

Gli appuntamenti in sintesi:

Giovedì 8 marzo / h. 19.30 Biblioteca cantonale Bellinzona
“Ogni donna è un’isola”: linguaggi e racconti al femminile nel mito antico” con Silvia Romani

Martedì 20 marzo / h. 19.30 Biblioteca cantonale Bellinzona
“Il segreto del bosco sacro. Un percorso letterario e pedagogico attraverso i racconti mitologici per l’infanzia” con William Grandi

Martedì 10 aprile / h. 19.30 Biblioteca cantonale Bellinzona
“Dai miti alle fiabe” con Letizia Bolzani

Giovedì 26 aprile / h. 20.30 Biblioteca cantonale Bellinzona
“Il circo di Zeus” con  Roberto Piumini

I dettagli del corso e le indicazioni per l’iscrizione, li trovate nel volantino (pdf)