Mercoledì 16.09.2015 è andata in onda sulle frequenze della RSI/Retedue, la trasmissione Geronimo Letteratura dal tema “In carne ed ossa”, a cura di Letizia Bolzani.


Dal sito riportiamo:

In carne ed ossa, e non solo di carta, sono i personaggi di molti dei più recenti libri per ragazzi. Da Giulio Cesare a Giovanni Borsellino, da Nefertiti a Dian Fossey: la letteratura per l’infanzia, mai come ora, ci offre biografie di grandi figure della Storia, spesso focalizzate sull’infanzia del personaggio in questione, come la collana “Sì io sono” di Lapis, ma non solo. Ci sono libri agili, per i più piccoli, come la collana “Grandissimi” di EL; libri più complessi per lettori adolescenti, e biografie con un taglio al femminile, come la collana “Donne nella scienza” di Editoriale Scienza.

In questa puntata presenteremo due recenti romanzi con al centro due carismatici personaggi storici: Ernesto Che Guevara, ne L’estate che conobbi il Che, di Luigi Garlando (Rizzoli) e Matilde di Canossa e la freccia avvelenata, di Vanna Cercenà (Lapis).

Per ascoltare la trasmissione clicca qui.