Da gennaio a settembre 2009, in collaborazione con la Bibliomedia della Svizzera, si terranno 6 incontri per i genitori e per tutti gli interessati.
Durante queste serate saranno illustrate le finalità del progetto e presentati, con consigli pratici, i vantaggi della lettura condivisa tra adulto e bambino sin dai primi mesi di vita.
Animatrice sarà Letizia Bolzani.

Le date previste sono:

Giovedì 29 gennaio, Aurigeno – Biblioteca “Il Pirocchietto” – alle ore 20.30
(Scuole consortili Bassa Vallemaggia)

Giovedì 19 febbraio, Tesserete – Biblioteca “Il gatto” – alle ore 20.30
(Sala multiuso SMe Tesserete)

Giovedì 12 marzo, Sementina – Biblioteca per ragazzi – alle ore 20.30
(Sala multiuso al “Ciossetto”)

Giovedì 23 aprile, Coldrerio – Biblioteca per ragazzi- alle ore 20.30
(Centro polivalente in via Mola)

Giovedì 7 maggio, Biasca – Bibliomedia della Svizzera italiana – alle ore 20.30

Giovedì 17 settembre, Soazza – Biblioteca comunale – alle ore 20.30

Letizia Bolzani è nata a Lugano e vive a Pavia. E’laureata in filosofia del linguaggio, con un dottorato sulla lettura e la fruizione del testo narrativo. Si è quindi specializzata in letteratura per l’infanzia. La sua formazione si è sviluppata anche nel campo teatrale e realizza spettacoli di teatro-ragazzi, teatro radiofonico e teatro di narrazione. In Italia e in Svizzera conduce da vent’anni laboratori sulla narrazione e sull’ascolto con bambini, adolescenti e adulti. Tiene regolarmente incontri di promozione della lettura e corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e bibliotecari. Dal 2005 è responsabile di “Lilliput”, programma settimanale di letteratura per l’infanzia, trasmesso dalla Rete 2 della RSI.