Domenica 1. dicembre – ore 16:00 image002
Teatro del Gatto – Ascona
Prenotazioni
+41 (0)91 792 21 21info@ilgatto.ch


Storie
nate dalla penna di grandi scrittori, storie bizzarre e meravigliose, storielle piccine picciò, storie di fantasia, storie per ridere e sorridere della vita

Con
Stefania Mariani -Produzione StagePhotography

 Per bambini dai 6 anni…

Progetto di promozione alla lettura e di invito al racconto 

“Non c’è nave che possa come un libro…” Emily Dickinson

 

E dopo sul palco tanti libri da sfogliare della BIBLIOTECA POPOLARE DI ASCONA  e una golosa merenda per tutti offerta dalla PANETTERIA NARETTO di Ascona

SARÀ PRESENTE LA SCRITTRICE CHIARA LOSSANI
AUTRICE DEL LIBRO “il viaggio di Abar e Babir”
(una delle tre storie di Natale che verranno raccontate)
www.chiaralossani.it  

Chiara Lossani da anni scrive libri per bambini ragazzi con le più importanti case editrici italiane. Alcuni hanno avuto un grande successo: “Vincent van Gogh e i colori del vento” un album illustrato da Octavia Monaco per le edizioni Arka,  è stato pubblicato in undici lingue, anche negli USA, in Giappone, e a Taiwan, e ha ricevuto una menzione speciale da FNLIJ, la fondazione Nazionale del Libro infantile in Brasile e il premio White Ravens, i migliori 250 libri del 2011 a cura della Biblioteca Nazionale Giovanile di Munchen.

Appassionata di miti e storia ha pubblicato sempre con edizioni Arka “La nascita delle stagioni. Il mito di Demetra e Persefone” tradotto in sei lingue, anche in Messico dove è stato patrocinato dal Ministero della cultura, e rappresentato a teatro da tre compagnie italiane, e “Arianna e Teseo, un fragile filo d’amore” illustrati entrambi da Octavia Monaco.
Il romanzo “All’ombra della Pagoda d’oro, tra i bambini di strada in Birmania”, Rizzoli editore, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, mentre “Tre primavere al castello” edizioni Rizzoli, è stato giudicato uno dei libri più belli per adolescenti sul tema dell’amore. Molto apprezzati dai ragazzi sono stati i romanzi: “Stregata da un pitone”, Giunti editore e “XXL.Taglia extralarge”, Edizioni Paoline, sul tema dell’obesità infantile, che ha presentato in moltissime scuole e biblioteche.

In uscita nei prossimi mesi un nuovo romanzo storico con Rizzoli e un album illustrato da Bimba Landmann  con le edizioni Arka.

Il viaggio di Abar e Babir ha ricevuto una menzione speciale al Premio di letteratura per ragazzi Castello di Sanguineto, il premio Città di Cefalù per l’illustrazione ed è stato rappresentato molte volte nelle scuole in occasione del Natale.