Bibliomedia e Media e Ragazzi, nell’ambito di Nati per leggere, propongono:

LA BIBLIOTECA FANTASTICA

Gli incontri, basati su attività pratiche, si svolgono sull’arco di due serate. Per facilitare la partecipazione degli interessati sono previste due sessioni: una nel Sopraceneri, a Giubiasco, e una nel Sottoceneri, a Camignolo.

DATE:
Workshop di Giubiasco: lu. 4 e lu. 11 aprile dalle 18.00 alle 20.30
Aula magna SE Giubiasco/Palasio (Via Franscini 2a)

Workshop di Camignolo: ma. 5 e ma. 12 aprile dalle 18.00 alle 20.30
SM—BloccoA/Aula101 Primo piano

Nei due appuntamenti sarà possibile sviluppare le proprie doti manuali nella costruzione di:

  • prelibri con tanti materiali diversi
  • libri game
  • libri che nascondono sorprese semplici
  • tecniche pop-up

Si richiede una conoscenza di base dei più importanti albi illustrati per bambini e/o la partecipazione al precedente workshop. Si prega di portare tutto il necessario per disegnare: forbici, pennarelli o pastelli, scampoli di cartone (per copertine), una serie di cartoncini (A4), uno o più fogli di carta a scelta (velina, vetrata, trasparente,  da forno, da lucido, stagnola,…) e colla stick.

L’iscrizione prevede una tassa complessiva di fr. 40.- da pagare al primo incontro.

Per iscriversi inviare, entro venerdì 4 marzo, una richiesta scritta al seguente mail: nplsvizzera@gmail.com , indicando: la sede desiderata del workshop, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e e-mail di ogni partecipante.

I promotori dell’iniziativa si riservano di annullare il workshop o di unire i partecipanti del Sopraceneri e del Sottoceneri nel caso le adesioni non fossero sufficienti. I posti sono limitati: si darà la preferenza ai primi iscritti.